Una volta riconsegnato il motore, adeguatamente vitaminizzato (clicca per vedere i lavori), comincia il rimontaggio, per far finalmente prendere al SUN le sembianze di una moto.
Il motore viene piazzato sul banco per i primi affinamenti...
Il pattino superiore della catena di distribuzione, fermato da due viti in acciaio, riceve viteria in titanio...
Il motore viene piazzato sul banco per i primi affinamenti...
Mentre la ruota fonica originale viene sostituita da un'unità regolabile, al momento tarata a +1° di anticipo (arriva fino a +4°)
...e un po' di ergal anche dove non batte il sole...
Il motore viene piazzato sul telaio (e farlo da solo non è stato banale per niente !!)...
...e vengono piazzati carburatori e impianto di raffreddamento, a cui è stata eliminata la ventola del radiatore e la valvola termostatica
A questo punto ho finito la parte di alimentazione elettrica.
NOTA (che piacerà ai nostalgici anni '80 come me); ho disposto i due rami della batteria a formare una "Y" come il flusso canalizzatore... :-D
Adesso mancano da fare i collegamenti dell'alimentazione alla centralina, con gli input (sensori farfalla e fase) e l'output (segnale alle bobine di accensione), poi l'impianto elettrico sarà completato.
Devo poi cambiare le pasticche dei freni e fare lo spurgo, sostituire la frizione (il vecchio/nuovo motore a iniezione ha ricevuto, nello "Step 3" una frizione rinforzata) e spurgare lo spintore, montare il serbatoio e... sperare che il motore vada in moto !! :-P
Nel frattempo mi godo la vista della strumentazione, very very racing, e del suo muso, che comincia finalmente a sembrare quello di una moto da pista
ALLA PROSSIMA !!
ciao credi dia possibile piazzare un motore come questo sulla mia honda cb 1000 super four? sembrano molto simili
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