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- Step 6 - Impianto elettrico e... CARBONIO !!

Sono riuscito finalmente a ridurre l'impianto elettrico del SUN S6.
L'idea era togliere tutte le appendici inutili per la pista, ma non solo le utenze vere e proprie (luci, clacson, frecce, ecc...), ma anche i relativi cablaggi e relè, per alleggerire il più possibile.
Insomma, portare il cablaggio originale da così...

...a così !!!



Ecco cosa resta dell'impianto elettrico S6, confrontato con quello originale.

Sulla moto, in pratica, resteranno solo i 3 fili del sensore di apertura farfalle, i due fili del sensore di fase, e i 4 fili delle bobine di accensione. FINE.
Si aggiungono solo i fili che vanno dalla batteria alle masse e al fusibile da 30A di protezione, come da schema. Mi aspetto un certo risparmio di peso...


L'impianto elettrico verrà finito, per definire le lunghezze corrette, quando arriverà il motore (spero presto).

Nel frattempo, è arrivato il momento per un po' di CARBONIO.
Ecco il parafango anteriore (che va ad aggiungersi a quello posteriore, le protezioni catena, la staffa marmitta ed i manubri)...



Ed il magnifico codone. Pesa NIENTE ed è bellissimo !!



Ho fissato la strumentazione KOSO Racing (cioè non prevista per cablaggi di alimentazione dall'impianto della moto, ma con sua batteria indipendente) al telaietto. Ovviamente, essendo gli attacchi del telaietto diverse, ho fatto una basetta di collegamento. Ovviamente in carbonio...



Il display del cronometro non va in quella posizione, ovviamente. E' lì solo per mostrarlo; alla fine, verrà fissato con del velcro sulla porzione di carbonio che esce oltre la strumentazione. Sarò fermonissimo, come sempre, ma almeno farò scena... :-)





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