SV - 1

Brutta cosa la smania.
Tu guidi la tua moto, te la stai godendo su qualche bel passo montano, e d'un tratto ti rendi conto che hai voglia di un altro giocattolo, che con questo hai giocato abbastanza e ti ha stufato.
Non perchè vada male, anzi; l'hai curata in ogni dettaglio, dalla ciclistica al motore, te la sei cucita su misura e risponde esattamente ai tuoi voleri, come una propaggine del tuo pensiero.
Solo che boh... non ti diverti più come un tempo. Un giocattolo nuovo, ne sei certo, ti darebbe molto più gusto.
Ecco... nel mio caso, dopo 20 anni di quadriclindriche (con la sola breve eccezione di due BMW boxer), ho sentito che era ora di misurarmi con una bicilindrica sportiva.
Visto il budget a disposizione (dovevo fare il pari con la vendita dell'X11, quindi 2000 euro o poco più) la scelta è obbligata: il VTR1000SP (mio sogno proibito) è troppo fuori budget, così come qualsiasi pompone Ducati a liquido, il VTR1000F non mi ispira granchè (oltre ad essere legato ad un episodio spiacevole della mia attività di officina, originato da una persona assai sgradevole), ecco che rimane solo una via...

Detto... fatto!!
Venduto l'X11 in un lampo, arriva la sostituta, con due cilindri in meno e (sulla carta) maggio divertimento nel DNA.

Ecco la sua prima foto una volta diventata di mia proprietà, pronta per arrivare nella sua nuova sistemazione



E qui il pompone davanti al garage che l'ospiterà.



Ovviamente, la moto è rimasta integra giusto il tempo di tirarla giù dal carrello, perchè subito cominciano i primi trapianti, ghghghgh !!

Innanzitutto, la batteria.
Quella originale, enorme e pesantissima (4300gr abbondanti), è stata rimpiazzata da una efficientissima, piccolissima e leggerissima unità Li-ion (1100gr, compreso lo spinotto)

E' talmente piccola che ho dovuto spessorare tutto il vano batteria con abbondanti inserti in neoprene, per evitare che ballasse nel vano ad ogni buca.


Poi le pedane, che provengono dall'officina del bravissimo Dilone (http://www.dilone.biz/)


E altri ninnoli che saranno implementati nei prossimi giorni.
State connessi, che a breve ci saranno altre succulente novità.

Un'altra storia infinita ha avuto inizio, ahahahahahahah !!!!




Commenti

Posta un commento