Prova in pista "Step 4 1/2"

La giornata di prove libere del 22 Agosto al Mugello è stata il banco perfetto per testare le modifiche dello Step 4 e 1/2.
Premetto che il motore ha perso un po' di grinta in alto: adesso la forza in allungo, prima PODEROSA dai 9.500 in sù, si stempera un pochino intorno ai 10.000, ma in compenso ha acquisito un tiro ai medi impressionante. Adesso riesce a tirare fuori dalle curve come una fionda, in maniera robustissima e senza mai un ammanco.
Ancora più impressionante è l'apertura tra l'Arrabbiata 1 e la 2, dove il motore aggrediva la salita con una foga mai provata prima.
Insomma, ho perso qualche CV (la spinta in rettilineo era meno incisiva, si percepiva chiaramente, anche se il caldo ha certamente influito in negativo) ma solo a regimi che su strada non si usano mai, mentre ha guadagnato un tiro ai medi degno di un bicilindrico, ma con la forza vellutata di un 4 cilindri.
La Memjet era settata intorno al pt. 3 (poco meno).

La ciclistica era decisamente in crisi, perchè i 39°, uniti all'aggressività del nuovo asfalto mugellano, facevano andare fuori range di temperatura le gomme, soprattutto l'anteriore, mentre il posteriore si è sempre comportato benissimo.





Ecco una foto del posteriore, praticamente perfetto. Grazie FG !!!


NOTA DI SERVIZIO: in questa giornata di pista ho per la prima volta provato in circuito una Ducati.



Guida SOPRAFFINA e motore davvero ben a punto, ma per il momento il 4 cilindri mi dà più gusto

Commenti

  1. Grandissimo Doc!!! E attento a quei catenacci delle Ducati... Se prende la scimmia son deliri!!!

    RispondiElimina
  2. Tranquillo, la scimmia non si è impadronita di me: la moto era eccezionale, e la ciclistica da urlo, ma preferisco rendere il mio avantreno efficace come il suo e restare con l'Uccellone... :)

    RispondiElimina

Posta un commento