Step 6 - Si ricomincia !!

Dopo 10 mesi di lontananza da casa (è stato portato dai valorosi Matteo e Niccolò della Biemme Moto), in cui confesso di averlo molto trascurato, il SUN è tornato nel "Dr. Ergal Garage" per sistemare un impianto elettrico un po' troppo ai minimi termini: devo aver cesoiato qualche cavo di troppo, ahemm...

L'idea è di stendere l'impianto elettrico originale (con le minime modifiche del caso, come l'eliminazione del blocchetto d'accensione, del cavalletto laterale e relativo switch, impianto di ricarica e motorino d'avviamento) per poi riportare il bestione alla Biemme Moto per bancarlo e carburarlo.

Eccolo qua, tornato a casa !!





Il tempo è sempre tiranno, e ho potuto farci poco (anche perchè dovevo pure aggiustare il cambio della mtb, danneggiato in una epica caduta qualche settimana fa).
Ho steso il cablaggio originale cercando di alloggiare al meglio possibile quelle "escrescenze" adesso inutili, come la parte della strumentazione, fari e blocchetti elettrici, che un tempo andava nel cupolino, mentre adesso se ne sta dietro il cannotto di sterzo (seguiranno foto).
Ho rimontato l'impianto frenante ISR, stavolta guarnito dalla cazzutissima Brembo RCS, e iniziato a farmi un'idea dei lavori da fare.



Ah, visto che volevo liberare il più possibile i semimanubri, lasciando solo il minimo indispensabile, sono riuscito a trovare una sistemazione occultata (ma raggiungibile) del manettino dell'aria.
Insomma... i tubi di raffreddamento in alluminio non servono solo per bellezza.
Questo tubo, poi, nemmeno si riscalderà in quanto fa parte di una linea non più usata (ho eliminato la valvola termostatica ed ho chiuso questo passaggio di bypass) e che ho tappato.









Seguiranno altre foto

A presto, spero...

Commenti