SV -3

Cominciamo un bel cambio d'olio alla forcella; avrà in corpo ancora l'olio di quando è uscita dalla concessionaria 9 anni fa, bisogna provvedere...

Dopo aver rimesso le forcelle al loro posto, ho notato con mia somma gioia che le tamarrissime pinze ISR a sei pistoncini che monto sul SUN montano perfettamente sull'SV; stessi attacchi, stesso allineamento sui dischi e sulla tangenza disco... insomma, sembrano disegnate per l'SV

A gratificare l'occhio di chi guida, ecco la splendida piastra by Dilone

Il povero SUN, al momento fermo per revisione lavori (ci rimetterò le mani quest'inverno, ormai questa stagione è andata così) ha donato anche il mono FG...

...il problema è che i leveraggi del CBR spingono in modo diverso, e il carico della molla (167N/mm) è troppo alto per le geometrie dell'SV, che vuole molle intorno ai 100N/mm.
Ho quindi tirato via la molla in attesa del ricambio. Sarà l'occasione per una bella pulizia e revisione



In attesa della molla, ho fatto più mia la moto con il mio tocco; ergal e titanio qua e là.




Non sarebbe la mia moto, altrimenti... 









Commenti