- Step 6 - Cambio di mano

Questo Step, si sa, sarebbe stato il più invasivo di tutta la tormentata storia del SUN.
Così invasivo che... ha coinvolto persino il carrello !!
Ho sostituito il cavalletto centrale con uno acquistato su ebay (30 euro spesi benissimo !!!) che incorpora un cucchiaio inferiore, così da supportare autonomamente la ruota, permettendomi quindi di poter caricare la moto sul carrello completamente da solo, senza dover impazzire per tenere la moto in posizione intanto che piazzo i tiranti per il trasporto.
Ecco qui il carrello modificato...

L'operazione di carico, adesso,è facilissima: isso la moto sul carrello, incastro la ruota con una bella spinta nella morsa e contromorsa et voilà !!! La moto è perfettamente bloccata e in solidissimo equilibrio. Tutto da solo. Gestire la moto in pista sarà uno scherzo, adesso.




Ma cosa c'entra questo particolare con l'evoluzione dello Step 6?
C'entra, c'entra...
Infatti ho praticamente esaurito il tempo a mia disposizione (e la pazienza della mia signora...) ed ho portato il SUN alla BiemmeMoto, lasciandolo nelle ben più sapienti e capaci mani di Matteo e Niccolò.
Da quando questa moto è nel mio garage, febbraio 2007, è la prima volta che vede un'officina diversa dalla mia.

Ecco il momento del passaggio di mano!!

Ed ecco i due valorosi: a loro il compito dell'avviamento e della carburazione al banco (la moto non ha più l'iniezione, e va settata "alla vecchia maniera").

Di loro mi fido ciecamente: faranno un ottimo lavoro.
E con questo passaggio (per me) epocale, chiudo con questa ultima foto.

Io approfitterò del (nuovo) tempo libero nel we per ricominciare a fare un po' di bicicletta, e provare a rimettere un po' in sesto un corpo dalla forma fisica ormai imbarazzante... :-P





Commenti