X11 "Il Ciccione" - 2

Sostituito il monoammortizzatore originale con quello del mio CBR929, che a suo tempo fu modificato internamente dal team di Mauro Noccioli.
Con un attacco dedicato, si riesce a raggiungere lo stesso interasse, e con dei debiti spessori, si può giocare facilmente sull'assetto.



Sostituite le candele, piuttosto "vissute", con delle validissime NGK Iridium

Sistemata finalmente la zona testata, con eliminazione del PAIR e del VENT, candele e cavo del gas (eliminato il cavo del ritorno).

Ho sostituito i poggiapiedi originali con quelli del SUN: sono più leggere di oltre 60gr e più strette di 1cm, arretrando quindi di conseguenza la posizione di appoggio del piede.

Per finire, come ho fatto con il SUN, ho eliminato il carter di chiusura della frizione.
Oltre 190gr risparmiati...




Fin qui, tutto bene; i problemi sono nati al momento della sostituzione della trasmissione finale: la vite di ritegno del pignone è di fatto INCHIODATA, ed i cuscinetti della ruota posteriore sono completamente arrugginiti e grippati, perchè il mozzo della ruota posteriore era pieno d'acqua !!!


Purtroppo la moto continua a dimostrare lo stato di notevole incuria in cui è stata mantenuta fin qui.
Ci sarà un po' da lavorare...

Commenti

  1. Fai dei foru strategici al mozzo per evitare l'accmuò di acqua e monta dei cuscinetti sigillati

    RispondiElimina
  2. Beh, io veramente avevo intenzione di asciugare correttamente il mozzo e poi montare cuscinetti 2RS (doppia tenuta).
    Con cuscinetti a doppia tenuta, a che mi servono dei fori, visto che l'acqua non può entrare? :-D

    Però grazie per il consigli o:)

    RispondiElimina

Posta un commento