Passa ai contenuti principali

Lavoretti sul 1100XX di un amico

Il we del 14 Luglio mi sono divertito a mettere le mani su un'altra XX, di un amico che ha pensato bene di venire fin da Milano per prendersi un po' d'acqua per venire fino in Trentino.

Appena aperta la moto, scopro con orrore che i cornetti di aspirazione erano montati al contrario...

 Tiriamo via l'airbox e iniziamo a sistemare un po' di cose


Via il PAIR e il recupero vapori olio

Peccato per il filtro aria arrivato sbagliato... :-| 

Il mio aiutante gonfia i muscoli prima di salire sulla moto :) 

Ed ecco che il collaudatore ufficiale ha dato l'ok ai lavori

Ecco le "gemelle diverse"

Pensare che un tempo erano uguali...

ALLA PROSSIMA !!

Commenti

Post popolari in questo blog

- Step 6 - Avviatore

L'Uccellone giace buono buono nell'officina BiemmeMoto in attesa della carburazione. Nel frattempo abbiamo visto che l'avviatore è meno efficiente del previsto: non riesce ad avere una buona trazione sulla ruota posteriore, e complice anche il rapporto di compressione 13:1 (su un alesaggio da 79...) si va a finire che la ruota si inchioda anche in sesta, con la rotella dell'avviatore che ci slitta sopra tentando di aggrappare un po' alla gomma. Niente da fare, tutto da rifare. Mi sono messo a guardare un po' su internet e ho trovato due strade. La prima è ricorrere ad avviatori self-made "classic, ricavati da motori da scooter imbullonati a una sorta di telaio con un lungo manico, per premere la ruota dell'avviatore contro quella della moto. Economici e simpatici, ma hanno il difetto che bisogna essere in due per avviare la moto... L'altra strada è rivolgersi ai costruttori che realizzano avviatori ad hoc, belli, eleganti e funzionali. ...

[VFR 800 FI '98] Mods List

1) Removal of some (useless 😁) stuff: PAIR Intake flap Rear grips Heat shield R/R moved under seat cover (first) bunch of item removed... R/R put under the seat: more efficient cooling action 

Inizio Step 3

18 Dicembre 2008 Finalmente, dopo mesi e mesi di ritardo dovuti all'eccessivo carico di lavoro (ho l'officina strapiena di moto da riparare), i lavori dello "Step 3" sono partiti !! Al momento il SUN ha ricevuto in dotazione il suo originario cavalletto centrale, che servirà a sostenerlo quando sarà orfano di tutta la componentistica di avantreno e retrotreno... Ecco la fase iniziale dei lavori Aggiornamento continuo: restate connessi...