Passa ai contenuti principali

Step 3 - Ringraziamenti -



Un grazie alle ditte e agli amici che hanno collaborato a quest'impresa, che spesso han dovuto realizzare materiale su misura, vista la scarsezza di kit racing specifici per il CBR1100XX

Skyroby (Roberto Ianniello)
Materiale per freni, trasmissione e "di tutto un po'"

************************

L'amico Sandro

Siciliano verace, tecnico capace e attentatore rapace (al mio conto in banca)

************************

Luca Procopio e DCorsa (www.dcorsa.it)

Monoammortizzatore e dischi freno Alth

************************

Officine Parisi (0464/552611)

Lavorazioni meccaniche e realizzazione particolari in ergal a disegno

************************

Ricky Rossi e la sua H.T.R. (www.htr.it)

Taglio a laser e idrotaglio

************************

FramCorse (www.framcorse.com)

Radiatori, tubazioni in alluminio e siliconiche per l'impianto di raffreddamento

************************

MassMoto (www.massmoto.com)

Scarichi su misura e omologati

************************



ZETASASSI (www.zetasassi.net)
Un grazie alla disponibilità e competenza di Lorenzo, il titolare, che non si limita a realizzare componenti speciali, ma fornisce anche la sua esperienza e disponibilità per personalizzare al massimo, SU MISURA, la propria moto


************************ 

Pro-Bolt (http://www.tastynuts.com)

Bulloneria in ergal e titanio

************************

Carrozzeria Maino Car (0464/532525)

Verniciatura e rifinitura

************************

Ideeadesive (www.ideeadesive.it)
Adesivi e grafiche su misura

************************

NewTechRacing (www.newtechracing.com)

Filtro olio K&P, centraline, ecc ecc...

************************

SuperSprox (www.supersprox.com)

Corona Stealth

************************

Aviaracing (www.aviaracing.it)

Rivenditore per l'Italia di molle HyperPro, e sospensionista capacissimo

************************

E per finire... il ringraziamento più grande di tutti va a Beatrice, la mia compagna, che ha saputo sostenermi nei momenti di sconforto, quando i troppi impegni facevano allungare i tempi per il completamento dei lavori o quando qualcosa non andava per il verso giusto; ha saputo farmi approcciare con ottimismo a un'impresa che diventava di giorno in giorno più impegnativa, e ha saputo darmi, coi suoi splendidi occhioni verdi, l'ispirazione giusta per indirizzare ogni mio sforzo; ma più di tutto... ha saputo farmi il regalo più immenso e prezioso che si possa desiderare in una vita intera: mio figlio Francesco

Commenti

Post popolari in questo blog

- Step 6 - Avviatore

L'Uccellone giace buono buono nell'officina BiemmeMoto in attesa della carburazione. Nel frattempo abbiamo visto che l'avviatore è meno efficiente del previsto: non riesce ad avere una buona trazione sulla ruota posteriore, e complice anche il rapporto di compressione 13:1 (su un alesaggio da 79...) si va a finire che la ruota si inchioda anche in sesta, con la rotella dell'avviatore che ci slitta sopra tentando di aggrappare un po' alla gomma. Niente da fare, tutto da rifare. Mi sono messo a guardare un po' su internet e ho trovato due strade. La prima è ricorrere ad avviatori self-made "classic, ricavati da motori da scooter imbullonati a una sorta di telaio con un lungo manico, per premere la ruota dell'avviatore contro quella della moto. Economici e simpatici, ma hanno il difetto che bisogna essere in due per avviare la moto... L'altra strada è rivolgersi ai costruttori che realizzano avviatori ad hoc, belli, eleganti e funzionali. ...

[VFR 800 FI '98] Mods List

1) Removal of some (useless 😁) stuff: PAIR Intake flap Rear grips Heat shield R/R moved under seat cover (first) bunch of item removed... R/R put under the seat: more efficient cooling action 

Inizio Step 3

18 Dicembre 2008 Finalmente, dopo mesi e mesi di ritardo dovuti all'eccessivo carico di lavoro (ho l'officina strapiena di moto da riparare), i lavori dello "Step 3" sono partiti !! Al momento il SUN ha ricevuto in dotazione il suo originario cavalletto centrale, che servirà a sostenerlo quando sarà orfano di tutta la componentistica di avantreno e retrotreno... Ecco la fase iniziale dei lavori Aggiornamento continuo: restate connessi...