Prova in pista "Step 1"

Per collaudare un impianto frenante, oltretutto su una moto così potente e (soprattutto) pesante come il SUN, nessun circuito è migliore di Adria, col suo andamento tormentato e intermittente, fatto di violente staccate seguite da repentine aperture in uscita, con marce basse e pif-paf secchi.
Onestamente ero un po' titubante; dopo lo "Step 1" la moto si comportava benissimo, su strada, ma non sapevo quanto potesse reggere allo strapazzo di una giornata intera di staccate violente. Ebbene, il responso è stato più che positivo, anzi direi quasi eccellente !!! La potenza frenante è notevole, la modulabilità ottima ed il mordente bello secco ed immediato, a garanzia di staccate pronte e reattive al comando della leva.
Il fading si sente, ma non moltissimo e comunque solo alla fine di una giornata decisamente intensa, in cui sono arrivato a passare in staccata più di una race-replica (guidata certamente non da un amatore brillante, questo è certo).

Ho solo un paio di immagini, non certo probanti della nuova efficacia in frenata; le inserisco giusto a titolo di cronaca





Commenti